Termini e Condizioni

 

CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita dei prodotti sul sito web www.manigio.com  (anche, alternativamente, il "Sito").

I prodotti acquistati sul sito  www.manigio.com  sono venduti da Orlando Lab s.a.s. .
Orlando Lab s.a.s. è iscritta al Registro delle Imprese di Alessandria , Italia,  REA :  AL 258747  CF/ P.IVA 02473750061, sede legale e operativa in via Carlo Noè 51,
15048 Valenza AL, Italia.  Potete richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d'acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Clienti all'indirizzo mail: info@manigio.com 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da Orlando Lab s.a.s.  sul Sito.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento da Orlando Lab s.a.s.

Il Sito www.manigio.com offre in vendita prodotti di proprietà di Orlando Lab s.a.s. che è proprietaria del brand presente sul sito stesso.

Le proposte di acquisto presenti sul sito www.manigio.com  sono rivolte a persone fisiche e comunque a soggetti non commerciali. Pertanto, i contratti di acquisto stipulati da rivenditori o grossisti o da soggetti che acquisteranno i prodotti a scopo di successiva rivendita sono annullabili ex art. 1427 C.C. Orlando Lab s.a.s.  si riserva il diritto di non accettare ordini provenienti da soggetti che non siano consumatori o che effettuino ordini in quantità anomala rispetto alla quantità dei prodotti sul Sito o con una frequenza eccessiva.

Per effettuare acquisti sul Sito non è necessario registrarsi al Sito, mentre è necessario accettare, selezionando l'apposita casella, le presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta l'impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di acquisto sono complete e veritiere. In caso i dati forniti siano errati o incompleti, l'utente riterrà Orlando Lab s.a.s. indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione conseguente.

Tutti i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul sito www.manigio.com  sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi dell' IVA  (Imposta sul Valore Aggiunto).
Le spese di spedizione saranno a carico dell'utente; ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivo di IVA, sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. I prodotti resteranno di proprietà di Orlando Lab s.a.s. fino all'avvenuto pagamento da parte dell'utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

DIRITTI DI PROPRIETÀ  INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Tutti i contenuti del sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d'autore e di proprietà industriale.
 E' vietata qualunque operazione di estrazione o riutilizzo del materiale presente sul Sito non espressamente autorizzata e che possa danneggiare
 in qualunque modo i diritti dei titolari del Sito.
 Il Sito ed i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, e non per finalità commerciali.
 A titolo esemplificativo, per contenuto del Sito si intende:

  • i testi e le fotografie;
  • i filmati;
  • le banche dati;
  • i grafici e le tabelle;
  • gli slogan;
  • le riproduzioni audio;
  • i disegni animati o meno;
  • qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere. 

E' quindi vietato copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l'espressa autorizzazione di OrlandoLab s.a.s. Tutti i marchi, nomi di dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sul Sito sono di titolarità esclusiva di OrlandoLab s.a.s.  e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma senza l'espressa autorizzazione di OrlandoLab s.a.s.  E' vietata inoltre la registrazione dei marchi presenti in qualunque top level domain. Nelle pagine del Sito potrebbero essere presenti anche marchi, nomi di dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne di proprietà di terzi con cui OrlandoLab s.a.s.  ha rapporti di collaborazione. Tali marchi sono egualmente tutelati dalla normativa vigente.

E' inoltre assolutamente vietata l'utilizzazione di metatags o di ogni altro comando in linguaggio html presenti sul Sito, che possano fornire istruzioni agli agenti elettronici o ai motori di ricerca per aumentare la reperibilità di un sito diverso da quelli riconducibili a OrlandoLab s.a.s.

 

PAGAMENTI

 

COME POSSO PAGARE?

Acquistare un Gioiello Manigiò online non è mai stato cosi semplice!
Puoi pagare il tuo nuovo gioiello con diversi metodi di pagamento:

  •  Paypal (il metodo più sicuro e più usato per pagare online) 
  • Carte di credito e debito (Visa, MasterCard, Maestro...)

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito avverrà mediante Paypal.  Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento con carta di credito degli acquisti effettuati tramite il Sito viene gestito in rete dalla banca interessata attraverso gli strumenti offerti da PayPal  (www.paypal.com).

Paypal è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.

Tutte le informazioni finanziarie, come, per esempio, il numero di carta di credito e la data di scadenza, sono direttamente gestite da Paypal, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. Orlando Lab s.a.s.  non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.

L'addebito sulla carta di credito dell'utente sarà effettuato contestualmente alla trasmissione dell'ordine.

La fattura commerciale verrà trasmessa solo su richiesta da parte dell'acquirente. Per richiederla, è necessario scrivere una mail a info@manigio.com ed indicare ragione sociale e indirizzo di fatturazione.

 

GARANZIA

 

COME FUNZIONA LA GARANZIA?

Con la garanzia rilasciata al momento dell'acquisto sei al sicuro.
Ogni Gioiello è coperto da una garanzia di 24 mesi che ti assicura eventuali sostituzioni e/o riparazioni.
La nostra assistenza sarà sempre disponibile a risolvere qualunque tua problematica contattando il Servizio Clienti all'indirizzo mail: info@manigio.com

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l'utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore, in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità e dell'entità di tale difetto.

In alternativa, l'utente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto.

In caso di risoluzione del contratto, Orlando Lab s.a.s. restituirà all'utente l'importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, Orlando Lab s.a.s. restituirà l'importo della riduzione. In ogni caso, l'importo del rimborso verrà comunicato all'utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto.

L'utente dovrà concordare con il Servizio Clienti le modalità di spedizione della merce.

L'utente dovrà denunciare a Orlando Lab s.a.s. il difetto di conformità, a pena di decadenza, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Sono esclusi dalla garanzia di conformità i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente.

Orlando Lab s.a.s.  non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

 

SPEDIZIONI E RESI

 

SPEDIZIONE

Manigiò spedisce solo con corriere assicurato, sicuro, rapido ed efficiente.
Le consegne avvengono in orario d'ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.
I tempi di spedizioni variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi.


COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli art. 64, 65, 66 e 67 del Dlgs 206/2005,
tutti gli acquisti effettuati presso questo sito, www.manigio.com sono coperti da diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta al momento dell'acquisto.
Per esercitare tale diritto occorre comunicare, entro 15 giorni dalla data di consegna della merce, di voler recedere l'acquisto effettuato,
inviando un'email a info@manigio.com comunicando i prodotti su cui si vuole esercitare il diritto di recesso.
Entro lo stesso termine si deve provvedere, utilizzando un corriere a vostra scelta, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata. Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto.
Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci riserviamo il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

I prodotti vanno inviati al seguente indirizzo:


orlando lab contattijpg 

          via Carlo Noè  n° 51   
          15048  Valenza ( AL )
                       ITALIA

Al ricevimento della merce provvederemo, entro i 3 giorni lavorativi successivi, al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. Per gli acquisti effettuati con tutte le modalità di pagamento il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, pertanto vi preghiamo di indicarci le vostre coordinate bancarie.

Attenzione: Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 14 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).
Per poter esercitare il diritto di recesso, il prodotto restituito deve essere in perfette condizioni, integro e non deve essere stato utilizzato.

LEGGE APPLICABILE

Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.

 

PRIVACY

 

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

1-    Finalità del trattamento

I dati da Lei forniti verranno utilizzati allo scopo e per il fine di attività connesse e strettamente funzionali alla registrazione al sito e alla conclusione dei contratti di compravendita online relativi ai prodotti offerti in vendita sullo stesso.

Sono incluse le finalità di tipo amministrativo-contabile, fiscale nonché l’adempimento degli obblighi imposti dalla legge italiana. Per tali finalità, il trattamento dei dati personali in oggetto è obbligatorio e non richiede il Suo preventivo consenso, in quanto necessario all’adempimento degli obblighi derivanti dall’acquisto online. Il Suo eventuale rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di concludere il contratto di compravendita online.

2-    Modalità del trattamento

Le modalità con la quale verranno trattati i dati personali contemplano che i dati raccolti saranno trattati con operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione.

I dati personali che la riguardano sono custoditi e registrati presso la sede di Orlando Lab s.a.s.  che li gestisce rispettando le norme. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

3-    Conferimento dei dati

Per le finalità di cui al punto 1, i dati personali dell’utente verranno trattati dai dipendenti o collaboratori di Orlando Lab s.a.s.  in qualità di
 incaricati o di responsabili del trattamento.

Con il suo consenso, da manifestare mediante la selezione della casella “Iscriviti alla nostra newsletter!”, nel modulo di registrazione, Top S.r.l. potrà utilizzare l’indirizzo di posta elettronica da Lei fornito ai fini dell’invio di newsletter periodiche contenenti materiale pubblicitario e informativo relativo a propri prodotti o di terzi.

Per non ricevere più la newsletter, cliccare nell’apposita stringa “unsubscribe from this list” nella newsletter.

4-    Comunicazione e diffusione dei dati

I dati forniti potranno essere comunicati a soggetti determinati, incaricati da Orlando Lab s.a.s. , necessari per l’adempimento degli obblighi connessi all’acquisto online. A titolo esemplificativo, vengono indicati i vettori incaricati della consegna dei prodotti acquistati, consulenti legali e/o fiscali dell’azienda, società incaricate dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e degli hardware e software di Orlando Lab s.a.s.
​I dati personali che La riguardano non sono oggetto di diffusione.

5-    Titolare del Trattamento

           Orlando Lab  s.a.s.
           via Carlo Noè n° 51  

          15048  Valenza ( AL )
                       ITALIA

6-    Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;

b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;

d) ottenere la limitazione del trattamento;

e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;

g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione

h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

 

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a Orlando Lab s.a.s., all'indirizzo postale della sede legale o agli indirizzi mail info@manigio.com